Ben ritrovati! Una delle nostre mete più richieste per i viaggi dedicati a bambini e ragazzi è Riccione, la notissima località balneare della Riviera Romagnola. Oggi vogliamo divertirci, insieme a voi, ad indicare quali possono essere le cose assolutamente da fare o vedere se si va a Riccione in vacanza… che ne dite: facciamo una “lista”?
1. La passeggiata lungo la strada dello Shopping: Viale Ceccarini.
Lungo questa grande area pedonale ci sono tantissimi negozi con i marchi più noti della moda italiana e non. Bellissime vetrine per tutti i gusti, per grandi e più piccoli. In estate, poi, questa strada si popola di tantissimi turisti e non è difficile incontrare anche volti noti della tv e vip in vacanza proprio in queste zone.
2. I famosi stabilimenti balneari
Chi non conosce, anche solo ricordando le scene di tanti film famosi, le spiagge di Riccione con gli stabilimenti balneari che offrono tantissimi svaghi: partite a beach volley, a calcio, a bocce o a ping-pong vicino al mare e poi un giro sul banana boat per momenti di vera adrenalina ed allegria per tutte le età!
3. Aquafan
L’acquapark più famoso d’Italia con i suoi fantastici acquascivoli, piscine con onde, fiumi lenti e veloci, vasche idromassaggio, spettacoli e tanto divertimento. Se ci si trova a Riccione questa è una meta che non si può assolutamente perdere.
4. Beach Village
Tanto divertimento tra un tuffo in piscina, una lezione di acqua-gym, i balli di gruppo, l’animazione da villaggio, gli scivoli d’acqua e tantissimo altro al Beach Village di Riccione, altro luogo che merita senz’altro una visita, soprattutto se si è in compagnia di amici con cui trascorrere ore di allegria.
5. Parco Tematico Oltremare Riccione
Per chi ama gli animali, ed in particolar modo i delfini, non si può non andare ad Oltremare, il parco a tema in cui si possono avvicinare ed accarezzare questi splendidi mammiferi marini e vedere le loro esibizioni. Il parco propone anche appassionanti spettacoli con pappagalli, falchi ed avventure nella “foresta pluviale”!
6. Il Cocoricò ed i locali sul mare del Marano
Per gli appassionati del genere, a Riccione c’è anche la famosissima discoteca Cocoricò, emblema della vita notturna della Riviera. In alternativa, tra Riccione e Rimini c’è il “Marano”, tratto di spiaggia con tanti ristoranti, locali, e discoteche a pochi metri dal mare.
7. La piadina romagnola
Cos’altro fare a Riccione? Sicuramente mangiare una deliziosa piadina: con lo squacquerone e rucola o nelle tantissime alternative offerte di certo non si può non provarla!
8. Un giro in bici o in risciò
Infine, vi consigliamo in giro in città in bici o in risciò noleggiabili in tantissimi punti del centro per godersi una piacevole pedalata in compagnia, soprattutto nelle gradevole serate d’estate.
La gamma di attività che i ragazzini amano fare a Riccione durante l’estate potrebbe essere ampliata all’infinito, ne aggiungiamo altre sei a titolo d’esempio:
- Mini golf: ci sono alcuni mini golf in città dove i bambini possono divertirsi sfidando amici e familiari;
- Bowling: una serata al bowling può essere un’opzione entusiasmante per giocare e stare insieme;
- Eventi estivi: durante l’estate Riccione ospita numerosi eventi, dai fuochi d’artificio sul mare a spettacoli dal vivo e festival, informarsi prima di andare permette di non perdersi situazioni interessanti;
- Gite in barca: ci sono molte escursioni in barca disponibili, alcune delle quali sono specificamente orientate ai bambini con animazione e giochi;
- Corsi di surf e vela: per i ragazzi un po’ più grandi che vogliono imparare uno sport d’acqua, ci sono scuole di surf e vela che offrono lezioni;
- Discoteche per adolescenti: per i ragazzi un po’ più grandi, ci sono alcune discoteche orientate specificamente agli adolescenti.
Abbiamo elencato, ovviamente, solo alcune delle cose da fare o vedere a Riccione. Tante altre potete scoprirle direttamente lì. Molte di queste sono in “lista” proprio tra le attività del nostro Campo Estivo a Riccione, la vacanza che La Bussola On The Road dedica ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni.
Per tutti i dettagli visita la sezione del sito dedicata.